**********
Leggi e sottoscrivi
la Lettera Aperta che chiede di modificare i trattati europei sulla gestione dell'Euro


Clicca qui

Vogliamo incontrarci su Facebook ?

Vai al Gruppo "LA NOSTRA 
ITALIA "
su Facebook, iscriviti e aderisci alla nostra iniziativa

Clicca qui
facebook_logo2
 
Carissime amiche ed amici, finalmente è giunto il momento tanto atteso .. E’ stato un percorso faticoso, ma con il Vostro aiuto tutto è stato possibile. Partire da esperienze diverse ma arrivare ad un unico scopo....costruire un’Italia che sia governata da una classe politica ETICA. Siamo a metà dell’opera e qui occorre un chiarimento definitivo:
ATTUALMENTE COME SI FA’ POLITICA IN ITALIA
a)      Attraverso una serie di connivenze politiche – imprenditoriali ( imprenditori che foraggiano i politici direttamente o la malavita organizzata che manovra voti e soldi )
b)      Attraverso il favore particolare all’amico dell’amico dell’amico, che porta attraverso il meccanismo del moltiplicatore di consensi i voti necessari per essere eletti specialmente nelle città di medie dimensioni
c)       Attraverso meccanismi consolidati da anni che permettono di posizionare gli amici di cordata nei posti di potere che a loro volta garantiscono un giro di finanziamenti di ritorno più o meno leciti.
d)      Oppure ci vogliono tanti soldi.
Potremmo fare altri 1.000 esempi, ma la sostanza non cambierebbe……….
La morale è: senza soldi non si canta messa ( proverbio saggezza dei popoli )
PURTROPPO E’ VERO.... I SOLDI SERVONO, PER AVERE VISIBILITA’: pensate solo alle tasse per poter posizionare un gazebo per raccolta firme o addirittura la tassa sul volantinaggio... i costi dei manifesti, ma anche l’'affitto di una sala per un convegno, un ufficio, una struttura minima dove potersi ritrovare  ecc.. ecc…,
NOI NON ABBIAMO QUESTI MEZZI,   NON CHIEDIAMO SOLDI A NESSUNO NE’ FIRMIAMO CAMBIALI IN BIANCO A CHI VOLESSE DONARCELI……. CHIEDIAMO UN PICCOLO CONTRIBUTO MENSILE A NOI STESSI PER MANTENERE QUEL MINIMO INDISPENSABILE DI AUTONOMIA ECONOMICA.
SE RITENIAMO CHE 5 EURO AL MESE POSSANO SERVIRE A RAGGIUNGERE E REALIZZARE QUEL GRANDE SOGNO DI TOGLIERE DI MEZZO UNA VOLTA PER TUTTE QUESTI CIALTRONI CHE DICONO DI RAPPRESENTARCI…....BENE SE CREDIAMO IN QUESTO.... VI DIREMO FRA POCO COME FARE PER ISCRIVERSI E VERSARE LA QUOTA DI ADESIONE ALLA NOSTRA ITALIA. 
GRAZIE DI TUTTO.
Per partecipare alla costruzione del programma basta andare ai punti del programma cliccare sopra e scrivere negli spazi appositi…; a metà Maggio una commissione di saggi esterni all’iniziativa.. provvederà alla stesura definitiva del programma, che sarà sottoposto all’approvazione dell’assemblea costituente.

Link istituzionali: 

Camera dei Deputati   Senato della Repubblica   Quirinale


"LA NOSTRA ITALIA ": tutti i diritti riservati.
 
 
  Site Map